ORDINANZA N. 75/2023 del 31.07.2023
OGGETTO: disciplina della circolazione stradale – Istituzione divieto di transito in Via Manzoni per lavori edili al civico 7
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Tale nominata con decreto sindacale n. 14 del 23.12.2022
Premesso che:
lo scrivente ufficio ha acquisito, in data 19 giugno 2023 al n. prot. 4621, la richiesta da parte del Sig. Buccella Christian, in atti generalizzato, in qualità di titolare dell’omonima impresa con sede a Sizzano in Via Reg. Dea Venere 2, intesa ad ottenere l’istituzione del divieto di transito in Via Manzoni dal 22 giugno 2023 al 31 luglio 2023 per lavori edili presso l’immobile sito al civico 7;
che successiva nota del 25 luglio 2023 ha comunicato che per ultimare i lavori necessitano ulteriori giorni, e nello specifico dal 1 agosto all’11 agosto 2023;
Ritenuto opportuno, per il corretto svolgimento dei lavori, meglio disciplinare la circolazione veicolare;
Vista l’autorizzazione di occupazione suolo pubblico n. 47 del 31 luglio 2023;
Visti gli artt. 5 e 7 del Codice della Strada, approvato con D. Lgs 30 aprile 1992 n° 285 e successive modifiche;
Visto il Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n° 495;
Visto l’art. 107 del D. L.vo n. 267/2000 e s.m.i..
ORDINA
IL DIVIETO DI TRANSITO in Via Manzoni dall’1 agosto all’11 agosto 2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 escluso le giornate di sabato e domenica
Demanda
Alla ditta esecutrice dei lavori di installare idonea segnaletica stradale e nel rispetto degli orari alla chiusura della strada e al successivo ripristino della circolazione veicolare
Comunica che
la presente ordinanza sarà resa nota alla cittadinanza mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune di Ghemme;
i trasgressori alle norme sopra riportate saranno puniti secondo termini di Legge;
ai sensi del 4° comma dell’art. 3 della legge 241/90, contro la presente ordinanza è ammesso ricorso al T.A.R. della Regione Piemonte nel termine di 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni.
La Responsabile del Servizio
Comandante di Polizia Locale
dr.ssa Anna Assi